Grande successo per “Lo Zainetto dei Saperi”
Giunge al termine una bellissima iniziativa organizzata dal LAMP Laboratorio Artistico Musicale Popolare, indirizzato ai cinquenni delle scuole dell’infanzia Rodari, Delledda e Collodi di Villa Castelli.
Il progetto ha previsto un percorso teatrale e musicale con i piccoli studenti.
I piccoli allievi si sono immersi in un viaggio
meraviglioso che li ha trasformati in esploratori,si sono così avventurati tra i vari elementi, diventando ora foglie al vento, ora creature marine, ora tribù, tutto quello che incontravano li trasformava.
Alla fine del loro viaggio il loro zainetto da esploratori era più leggero ma più pieno di emozioni, sensazioni e immaginazione!
Un plauso al LAMP alla guida dell’idea.
Ma chi è il LAMP? Conosciamolo meglio, acronimo di Laboratorio Artistico Musicale Popolare nasce per valorizzare e conservare il vasto patrimonio musicale e culturale di Villa Castelli, legato all’Organetto, una tradizione tramandata da generazione in generazione, consolidata saldamente nella comunità, assumendo ruoli determinanti nella vita sociale.
Un ringraziamento va a Pasquale Barletta, Silvia Gallone e Valentina Elia che hanno reso possibile il programma con passione e creatività.
Il progetto si riferisce a: Prog 2017-Ger-00952 “Lo Zainetto dei Saperi: percorsi inclusivi per contrastare la povertà educativa”, finanziato da Impresa sociale Con i Bambini -Bando Nuove Generazioni, in collaborazione con
L’Arcobaleno , Camera a Sud, LAMP Laboratorio Artistico Musicale Popolare , IC “Rina Durante” – Melendugno, Istituto Comprensivo Dante Alighieri , Coris – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale – Sapienza.