Musica

In arrivo il nuovo album dei Funketti Allucinogeni

Si sono concluse qualche giorno fa le registrazioni del nuovo disco de i Funketti Allucinogeni, piccola realtà musicale nata nel territorio di Villa Castelli e che da circa 6 anni porta in giro musica fresca, inedita, piena di contaminazioni.

La band nasce nel 2014, da un’idea di Piergiulio Palmisano (chitarra e voce) e Gabriele Cavallo (voce, tastiere, flauto traverso), ai quali si aggiunse sin dalla prima prova una sezione ritmica super funk: Matteo Spinelli (batteria) e Riccardo Cavallo (basso). Sin dalla fondazione, le preferenze e i gusti musicali di tutti i membri entrano in collisione tra loro e si fondono, dando vita a brani sempre originali e carichi di sfumature diverse. Il funk resta il genere predominante, spesso condito da una spruzzata di Rap, di R&B, di Musica Elettronica e di Progressive.

Il primissimo risultato di questa fusione è l’EP “OMBRE” uscito nel dicembre 2018 (disponibile su tutti gli stores digitali), con cui la band presenta al pubblico un percorso che va dalle prime composizioni fino ai brani più maturi.
Dopo il tour i Funketti si sono chiusi in sala e hanno ideato (anche a distanza, visti gli ultimi avvenimenti) le tracce del nuovo album. A metà settembre la band è entrata in studio, concludendo le registrazioni nel giro di due settimane.

Per ora nient’altro può essere rivelato, attendiamo con ansia la fine dei lavori e l’uscita di questo disco, sicuramente nel 2021.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *