AttualitàEvidenza

Diretta sindaco: Bandi G.A.L. e situazione epidemiologica

Il sindaco questa sera, apre la sua diretta ricordando ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni che fino al 26 Gennaio, possono partecipare al bando del servizio civile e fa notare che molti bandi di concorso sono indetti dalla regione in questo periodo.

Proprio oggi si è ottenuto un finanziamento di € 150.000 dal G.A.L. per la realizzazione dell’Incubatore, una struttura di inclusione sociale.

Domani pomeriggio alle 16:30 verranno presentati presso la Sala Consiliare del comune di Villa Castelli due bandi del G.A.L.: il bando “Omnibus” per servizi, commercio e artigianato e il bando “Piccola ricettività” dell’Alto Salento per B&B, case vacanza e affittacamere; pertanto si invitano tutti gli interessati a partecipare.

Per quanto riguarda il covid, ad oggi, abbiamo circa 200 persone contagiate e siamo sotto alla media provinciale.

La maggior parte dei contagi riguarda i più giovani, molte classi, infatti, sono già in D.A.D..

La mensa, sempre in sicurezza, continuerà ad essere aperta.

Da lunedì prossimo sarà possibile fare i richiami vaccinali ai bambini presso l’Hub del nostro paese.

Barletta ricorda che la Protezione Civile è sempre presente per le famiglie che si trovano in qualsiasi tipo di difficoltà, come anche i servizi sociali.

Raccomanda a chi è in quarantena di contattare gli operatori ecologici per lo smaltimento dei loro rifiuti al numero 366.63.82.895.

Molto presto inizieranno dei lavori di riqualificazione del nostro paese a partire dal centro storico.

 

 

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *