AttualitàEvidenza

Oggi vaccinazioni per i bambini alla Dante Alighieri con la presenza dell’Ala

È oggi, 3 Gennaio, la giornata dedicata alle vaccinazioni per i bambini di Villa Castelli dai 5 agli 11 anni.

Le vaccinazioni saranno effettuate presso la scuola media “Dante Alighieri” e ci sarà la Società Cooperativa Sociale L’Ala ad accogliere i piccoli e ad accompagnarli verso questo momento di grande responsabilità.

Pubblichiamo e condividiamo il comunicato della Cooperativa, confidando che l’afflusso sia cospicuo.

“Buongiorno a tutti cari famiglie e cari bambini… anche per voi il Ministero della Salute ha approvato le vaccinazioni per combattere questo maledetto virus.

Ai bimbi è riservato il vaccino mRNA pediatrico Comirnaty (Pfizer) autorizzato dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA) e dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). La circolare del Ministero della Salute prevede la somministrazione di due dosi a distanza di tre settimane l’una dall’altra. Ovviamente l’immunizzazione della fascia 5-11 non è finalizzata a ottenere il Green Pass – “i bambini sotto i 12 anni sono esenti”, precisa il ministero della Salute – ma a proteggere la salute e limitare l’inesorabile avanzata del virus.

Bisogna vaccinare i bambini nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni perché pur avendo manifestazioni cliniche meno gravi di adulti e anziani, anche in questa fascia di età – come abbiamo visto in Italia e nel mondo – ci sono molti bambini che sono stati ospedalizzati, alcuni finiti in terapia intensiva pediatrica e purtroppo alcuni sono mancati. Anche i bambini di questa fascia di età hanno gli stessi diritti di tutta la popolazione mondiale a essere vaccinati con un vaccino efficace che si sta dimostrando sicuro.

Questa grande opportunità non deve essere considerata diversa come importanza e applicazione dalle altre vaccinazioni che vengono fatte normalmente. Abbiamo già un’esperienza ampia per poter essere tranquilli e poter rassicurare i genitori e anche i bambini che siano nell’età di poter capire che questo piccolo ‘pizzicotto’ viene fatto per il loro bene in un momento in cui è necessario che loro siano protetti.

E a condividere questo momento con voi ci saremo noi!

La Società Cooperativa sociale l’Ala è pronta a farvi divertire anche in questa occasione così importante. Perché voi, bambini, siete davvero degli eroi!!!

Allora mi raccomando, oggi prendete questa occasione per un’opportunità, per una fortuna, che magari qualche altro bambino fuori dai nostri confini non ha “.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *