Sport

I piccoli calciatori di villa castelli (intervista a Daniel Cavallo)

La Virtus Francavilla Settore Giovanile ha comunicato in data 1° ottobre di aver acquisito i seguenti ragazzi: il centro campista Andrea Notarnicola(2004), Vecchio Mirko(2004) in arrivo dall’accademia San Vito; Pierangelo Cosimo(2005) proveniente dall’US Lecce; Bitonto Giuseppe(2006) dalla Giovane Cryos.

Tamburrano Mattia e Martina Christian, entrambi classe 2006, entrano e completano la rosa dell’Under 15 del mister Solidoro.Vengono confermati nella rosa di mister Marsico, Locorotondo Flavio(2007) e Arsena Marco(2007).Entrano invece a far parte della famiglia Biancazzurra due nuovi ragazzi: De Gaetani Gabriele(2008) e Cavallo Daniel(2008).


Villa Castelli continua a dare atto della sua dote calcistica oggi con Daniel Cavallo.Ex Calciatore del settore giovanile della squadra di Villa Castelli, ora neo-giocatore del Virtus Francavilla Calcio, società militante in serie C, la terza divisione del campionato italiano.Noi di Li Castelli abbiamo avuto il piacere di intervistarlo.


Francesco: Buonasera Daniel, presentati.
Daniel: Sono Daniel Cavallo, ho 12 anni e vengo da Villa Castelli. Lunedì 28 settembre, dopo aver fatto tanti sforzi, finalmente posso dire di far parte della società calcistica Virtus Francavilla.
F: Da quanto tempo fai calcio e perché hai scelto questo sport?
D: Faccio calcio da più di 6 anni. Finora ho giocato e cresciuto nel settore giovanile del Villa Castelli calcio. Il motivo per il quale mi sono appassionato a questo sport è stato giocare con mio fratello fin da piccolo.
F: Spiegaci cos’è il Virtus Francavilla.
D: Il Virtus è una squadra professionista di serie C che possiede un settore giovanile rinomato a livello  regionale e nazionale.
F: Spiegaci come è avvenuto il tuo provino e come ti sei sentito dopo!
D: Mio padre si è informato e grazie anche al presidente del Villa Castelli calcio, Antonio Cavallo, ho avuto accesso a questo provino che sarebbe una breve partita. In fine al termine della partita mi hanno informato che sarei entrato. E’ stata un’emozione fantastica!
F: Qual era il tuo ruolo nel Villa Castelli?
D: Nel Villa Castelli ho iniziato come punta, quindi come attaccante, ora sono difensore centrale, si sono invertiti i ruoli.
F: Un pro e un contro di diventare un professionista?
D: Un lato positivo è appunto quello di essere un professionista, diventi importante e conosciuto. L’aspetto negativo non ti so dire perché per me è tutto il calcio. 
F: Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
D: Mi aspetto di diventare ovviamente un professionista! Vorrei crescere sia dal punto di vista fisico sia nella tecnica.
F: Grazie mille della tua disponibilità!
D: Grazie a te!

Un pensiero su “I piccoli calciatori di villa castelli (intervista a Daniel Cavallo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *