Attualità

Festa Patronale – personali osservazioni in attesa delle vostre mille inutili polemiche

Dopo avervi informati sul grande annuncio dato da Don Antonio e da Giovanni, il nostro Sindaco, vorrei tornare con le mie amate paginette polemiche e a tratti senza senso. Altrimenti per me, non avrebbe senso aver creato questo blog.

C’è la festa! Avete capito?

Cioè, se uniamo quella fatta lo scorso anno con la processione e la banda, con quella di quest’anno (di cui non ho ancora letto il programma e quindi non ho capito se la banda ci sia o meno, e spero vivamente di sì, perchè quella dello scorso anno è stata meravigliosa), ne esce una completa, o quasi.

Ragazzi, manca il cantante.

Poi però ho pensato: faccio finta che come ospite ci sia qualcuno che non mi piaccia, tipo quando è venuta Anna Tatangelo, non ci sono passata manco per sbaglio in piazza.

Anche se, personalmente, se tornasse e portasse anche il suo nuovo compagno, molto probabilmente mi trovereste sotto al palco con lo sguardo tipo quello dei tizi di Ciao Darwin quando scende Madre Natura.

Lo conoscete il cantante Livio Cori? Per me potrebbe smettere anche ora di cantare, dato che non è il mio genere e non conosco nessuna sua canzone, ma lo metterei lì a fare la  bella statuina (vi allego una foto dopo), ma non divaghiamo.

Il punto è che a noi ragazzi non interessa veramente che non ci sia il “cantante”,  sarei curiosa di sapere quanti miei coetanei siano andati a vedere gli Stadio, Ron o Nino D’Angelo.

Per me, Solfrizzi e Stornaiolo : TOP.

Anche se penso che li chiamerò Toti e Tata per sempre.

Qualche anno fa, mi sono riguardata tutto “Melensa”, altro che le fiction e le serie tv che mandano ora in onda.

Parliamo di cose serie ora: la fiera.

Amici! Se c’è la fiera, vuol dire che pranzeremo tutti insieme per le strade del paese, per poi arrivare alle 18:00 già ubriachi fradici come da tradizione.

Che gioia!

In realtà, la tradizione che più ci è mancata lo scorso anno, penso sia questa.

Per quanto riguarda poi, le amate polemiche che piace fare a tutti: in spiaggia ammassati quest’estate, non avevate paura del Covid?

Avere i vostri figli che ogni fine settimana tornavano da una discoteca diversa, non vi faceva paura?

O è solo che vi piace stare a fare comunella al bar, per poi fare gli ipocriti sui social dicendo che fare la festa patronale sia troppo rischioso a vostro avviso?

Penso sia chiara a tutti la risposta.

Buona Festa Bbona e buona pedda a tutti.

-8 al grande giorno.

 

P.S.: Allego immagine esplicativa di Livio Cori

 

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *