Don Antonio e il Sindaco presentano il programma della Festa Bbona
In diretta dalla nostra Chiesa, il Sindaco e Don Antonio, hanno presentato il programma della Festa Patronale.
Durante la giornata del 1° Ottobre si terrà la consueta fiera e la serata verrà allietata dall’esibizione di band locali, per dare spazio agli artisti del nostro paese.
Alle ore 20:00 verrà inaugurato lo spiazzo accanto alla Chiesa.
Non ci sarà, nella serata del 3 Ottobre, il famoso ospite musicale; si è scelto di sostituirlo con uno spettacolo di due artisti pugliesi che noi tutti conosciamo: Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, che porteranno sul palco, a partire dalle ore 21:30, il loro spettacolo “Il cotto e il crudo”.
Successivamente, si terrà la premiazione di tutto il personale sanitario che ha aiutato volontariamente e gratuitamente la popolazione in questo periodo di pandemia.
Ovviamente saranno presenti le giostre.
Per quanto riguarda la parte religiosa invece, già sabato sera ci si potrà preparare attraverso preghiera e predicazione alla festa dei Santi Patroni.
Nella serata del 2 Ottobre, verrà celebrata la Santa Messa in Piazza Municipio dal nostro Vescovo Vincenzo e non ci sarà la processione, ma a conclusione, ci sarà il consueto spettacolo pirotecnico.
Don Antonio e il Sindaco Barletta tengono a ricordare che tutto quello che sarà fatto, sarà nel rispetto delle normative vigenti.
Chiunque voglia, può dare il suo contributo ai banchetti presenti nei presso della Chiesa.