CronacaEvidenza

Un altro tentato furto in Contrada San Barbato, la situazione è ingestibile

Infrazioni a raffica nelle villette di San Barbato.
Solo 2 giorni fa avevamo scritto di due tentate infrazioni in contrada San Barbato, questa notte un nuovo tentativo di furto.

Un’altra infrazione, questa notte, è stata effettuata in una villetta della contrada. Il proprietario dell’immobile è stato svegliato alle ore 2:45 dai forti rumori provenienti dalla finestra del salone.

Ad essere entrati nell’abitazione 3 giovani uomini, i quali saltando fisicamente il muro di cinta, cercavano di entrare nell’abitazione, presa di mira, dalla finestra del salone.

L’uomo, allarmato, ha immediatamente chiamato i Carabinieri e messo in fuga i 3 malintenzionati.
Dopo poco sul posto si è recata una volante dei Carabinieri provenienti da Francavilla Fontana ma i 3 giovani ladri, sfruttando l’oscurità, si erano dispersi nelle campagne.

A causa dell’assenza totale dell’illuminazione non è stato possibile per l’uomo riconoscere i 3 malviventi.

Il clima che si respira nelle contrade è pessimo, gli abitanti sono spaventati e il molti hanno deciso di prendere provvedimenti personali.

Aggiornamento: un ulteriore tentativo di rapina, sempre in contrada San Barbato, alle ore 23:30 mentre i proprietari cenavano.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *