AttualitàEvidenzaPolitica

Afghanistan: Villa Castelli dica cosa intende fare

I fatti che stanno sconvolgendo l’Afghanistan in queste ore, ci mettono tutti quanti difronte a numerosi interrogativi, uno su tutti relativo alla sorte che attende uomini, donne e bambini afghani.

 

L’ Anci (associazione nazionale dei comuni italiani), di cui il nostro sindaco Giovanni Barletta è consigliere, ha già dichiarato la propria disponibilità a collaborare con il governo italiano relativamente all’accoglienza di civili che hanno collaborato con le nostre missioni in Afghanistan.

 

“I sindaci italiani sono pronti a fare la loro parte nell’accogliere le famiglie afghane … non c’è tempo da perdere” dichiara Il sindaco Matteo Biffoni, delegato Anci per l’Immigrazione.

 

La vicina Martina Franca ha già deliberato in giunta comunale, tramite un atto di indirizzo, che “vengano posti in essere tutti gli adempimenti necessari propedeutici al

coinvolgimento della Città di Martina Franca nella rete di accoglienza, che potrebbe

essere predisposta dal Governo italiano, al fine di accogliere i profughi afghani”.

 

Vogliamo ricordare, inoltre, che il nostro Istituto Comprensivo Dante Alighieri è Scuola Amica dei bambini -Unicef.

 

Ora, ci aspettiamo che analoga procedura venga intrapresa da tutto il nostro Consiglio Comunale, a dimostrazione che Villa Castelli è stata nel passato e continua ad essere, Città dell’ Accoglienza.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *