AttualitàEvidenza

Contrada Eredità 1, rifacimento totale della linea elettrica

Da giorni, in contrada Eredità 1, diversi volantini annunciavano l’inizio lavori straordinari, con relativa interruzione del servizio di energia elettrica, da parte di e-distribuzione.

Questa mattina l’intera contrada è stata letteralmente presa d’assalto dai dipendenti di e-energia, in collaborazione con una ditta di subappalto, che di gran carriera stavano provvedendo alla sostituzione dell’intera linea elettrica

Abbiamo raggiunto il responsabile di turno il quale ci comunicava che l’intervento programmato è volto per migliorare la situazione della contrada Eredità 1.

Impianti ormai datati, e cavi sottodimensionati infatti procuravano non pochi disservizi agli abitanti della contrada.

Ad essere afflitta da continui cali di tensione, picchi elettrici e relativi disservizi però non è solo contrada Eredità 1 ma ben sì tutte le contrade che si affacciano alla vicina Grottaglie.

Spesso infatti nella nostra email giungono segnalazione da parte degli abitanti delle contrade che stanchi e stufi denunciano in prossimità di eventi atmosferici ( temporali, piogge, e forti venti ) o nel periodo estivo, periodo in cui le contrade di Villa Castelli si popolano, disservizi e numerosi danni ad apparecchiature elettriche ed elettroniche.

A domanda diretta il capo turno dichiara che attualmente è previsto questo intervento straordinario in contrada Eredità 1 e che non è a conoscenza di altri interventi nelle contrade vicine. 

Che sia necessario un intervento dell’attuale Amministrazione Comunale per attenzionare E-distribuzione, e far si che tali interventi vengano effettuati a macchia d’olio in tutte le contrade che da anni ormai vivono questo continuo disagio?

Da parte nostra continueremo sempre a denunciare e a stare dalla parte degli ultimi, per una Villa Castelli più inclusiva e paritaria.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *