Villa Castelli onora la Madonna del Carmine
Oggi, Venerdì 16 Luglio, ricorrono i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine o del Monte Carmelo.
Come altre città vicine a noi, quali Francavilla Fontana, Grottaglie e Martina Franca, questo culto è molto sentito e anche a Villa Castelli è una festività religiosa a cui ci teniamo.
In Chiesa Madre potete ammirare la statua lignea della Madonna del Carmine che si porta in processione ed è venerata nella sua nicchia, mentre presso il Centro Monsignor Neglia potete visitare la nuova nicchia inaugurata dal Vescovo nel Luglio 2018 e costruita da alcune maestranze di Villa Castelli. In quest’ultimo luogo é presente la statua in cartapesta prima collocata all’interno della Congrega.
Come sapete la Madonna del Carmine è la protettrice dei muratori. Per il secondo anno consecutivo, causa Covid-19, non ci saranno festeggiamenti civili e la processione ma quelli religiosi prevedono il 13-15 Luglio Triduo di preghiera e predicazione ore 18:30 S. Rosario e ore 19:00 S. Messa. Nella giornata di oggi 16 luglio S. Rosario e Supplica presso il Centro Mons. Neglia via per Ceglie mentre alle ore 19:00 in Chiesa Madre Solenne Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo della Diocesi di Oria Vincenzo Pisanello e nel pomeriggio è previsto il giro della Banda di Città di Villa Castelli per le vie della città. Dalle ore 18:00 DONAZIONE DEL SANGUE presso il cortile della scuola in via Matteotti. Per concludere domani 17 luglio alle ore 20:00 In Salterio, Aleluya Concerto Corale diretto dal Maestro Alessandro Fortunato.
Dovuti ringraziamenti al Comitato Madonna del Carmine per il costante impegno nell’onorare la Santa protettrice.