EvidenzaRedazionale

Buona Liberazione

Sembra che anche la natura voglia lanciare un messaggio di liberazione e di rinascita in questa giornata soleggiata a Villa Castelli, dopo una lunga settimana grigia, angosciante e piovosa.
Quest’anno il 25 aprile, giornata della liberazione Italiana, più che mai ha un significato speciale per tutti i cittadini Italiani, che lottano ormai dal lontano 31 gennaio 2019 contro il SARS-CoV-2. Anche a Villa Castelli, in questa giornata, è operativo il centro vaccinale che nella giornata di oggi vaccinerà circa 100 cittadini fragili della nostra comunità.

Noi della redazione vogliamo augurarvi buona festa della Liberazione con La canzone simbolo alla lotta partigiana, La canzone del popolo, La canzone nata senza padrone, La canzone della tradizione Italiana, La canzone nata dalla gente per la gente.

Vogliamo farvela ascoltare nella sua versione rivisitata da un grande Cantautore Italiano, Vinicio Capossella, accompagnato da uno strepitoso Dimitris Mystakidis artista Greco sempre attivo e indagatore del paleo rebetiko.

Buona Liberazione a tutti voi!

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *