Attualità

Diretta del Sindaco: 18 casi Covid e ulteriori aggiornamenti

Nella diretta di questa domenica, il sindaco Giovanni Barletta lamenta una leggerezza da parte dei concittadini, che stanno sottovalutando da situazione Covid negli ultimi giorni.
Annuncia che prossimamente saranno chiusi i parchi in seguito anche alla chiusura delle scuole.
Ad oggi nel territorio di Villa Castelli sono presenti 18 casi e nessuno con la variante inglese.
Per quanto riguarda la scuola, comunica che con questa nuova ordinanza regionale, possono presenziare alle lezioni il 50% degli alunni, scelti tra coloro che secondo gli insegnanti ne abbiano necessità o siano disabili, fino al 5 marzo.
I vaccini per gli over 80, posso essere prenotati presso le farmacie, il nostro paese ha dato disponibilità per un locale dove poter effettuare le vaccinazioni, ma aspettiamo ancora l’autorizzazione dell’ASL.
Parlando della parte amministrativa, Barletta parla degli ingressi della città che verranno presto rinnovati, come sta già accadendo per la provinciale per Martina Franca.
Sulla provinciale per Ceglie verrà presto posizionato un totem per dare colore e luce.
Nel bilancio inoltre, verranno aggiunte spese che riguardano il rifacimento del manto stradale.
Verranno completate il prima possibile la circonvallazione, la piscina e si stanno cercando fondi per il palazzetto dello sport.
Tramite un progetto regionale, assieme alla cooperativa L’Ala, ci si sta occupando della manutenzione della gravina.
Tra martedì e mercoledì verrà approntato il prato inglese nel parco Maria Teresa di Calcutta, molto frequentato della cittadinanza.
Saluta ricordando che serve rigore da parte di tutti e che scade il 1° Marzo la domanda per i buoni spesa, infine augura una buona domenica a tutti.

Chantal Ligorio

Sono Chantal, sono sarcastica e polemica, ma ho anche dei difetti. Classe '95. Nel 2020 ho creato questo blog con il proposito di promuovere Villa Castelli e farla sentire più vicina a chi è lontano da casa, ma soprattutto perché da piccola avrei voluto fare la giornalista, quindi ne ho approfittato. Mi sono laureata in giurisprudenza ed attualmente lavoro in ambito commerciale. Dal 2023 sono socia della Pro Loco e faccio tutto il possibile per valorizzare il nostro paesello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *