AttualitàEvidenza

Anche i cittadini di Villa Castelli rispondono all’appello di Paz Lab per la Calza Sospesa

Villa Castelli si sa, ha un cuore grande e quando si presenta l’ occasione, non perde tempo e sostiene come può.

Questa volta l’appello è arrivato da Paz Lab, la bottega solidale di Ceglie Messapica gestita da Micaela, villacastellana doc e direttrice della Casa per la vita “Don Andrea Gallo” che accoglie, H24, utenti con fragilità psichiatrica, gli stessi utenti che si occupano della bottega e, in questo caso, del confezionamento delle calze.

Ma cos’è la Calza sospesa? È un’iniziativa solidale grazie alla quale chiunque può decidere, con un contributo minimo di 10 euro, di acquistare una calza piena di dolciumi, da donare ai bimbi più fragili del territorio, in maniera anonima.

L’iniziativa ha ottenuto vari patrocini e trovato il sostegno di molte persone, anche di Villa Castelli.

La direttrice, che abbiamo raggiunto telefonicamente, si dichiara molto soddisfatta della risposta che questa occasione di solidarietà ha ottenuto nel nostro paese e ricorda che, anche se l’Epifania è oramai trascorsa, è possibile ancora donare affinché si possa raggiungere quanti più bambini possibile.

Carmela Biondi

Laureata in Scienze Politiche e Sociali, studentessa in Relazioni Internazionali. Oss per caso, networker per scelta. "Penna facile" e piglio risoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *