AttualitàEvidenza

Screening popolazione scolastica a Villa Castelli

Uno dei primi tamponi effettuati in mattinata
Alle ore 11:30 i primi volontari si sono registrati per effettuare il tampone

Come precedentemente annunciato dalla nostra redazione, In vista della ripresa delle attività scolastiche in presenza, il Comune di Villa Castelli ha organizzato un ulteriore screening dell’intera popolazione scolastica che frequenta i plessi presenti sul territorio comunale, con l’esecuzione di tamponi oro-faringei, a tappeto, su base volontaria.

Più che positiva la risposta dei genitori e dei piccoli alunni che dalle ore 11:30 di questa mattina si sono recati presso l’ ex Chiesa di Villa Castelli ad eseguire il tampone. Il primo alunno volontario è stato un piccolo bambino di soli 11 anni frequentante la classe 1°B che coraggiosamente ha dato il via alla campagna di screening.

Abbiamo raccolto le dichiarazioni del Sindaco Giovanni Barletta e del neo eletto Presidente del Consigli d’Istituto Giuseppe Aversa.
Al momento la prima sessione di tamponi si è conclusa con ben 60 test effettuati.

Emanuele Rosato

Ciao! Sono Emanuele Rosato, giornalista mesagnese di nascita ma ormai trapiantato a Villa Castelli dal 2016. Sono appassionato di tecnologia, comunicazione e tradizioni, ma anche molto attento ai temi sindacali, alla tutela degli invisibili, all'ambiente, alla natura e alla rivoluzione green. Credo che sia importante dare voce a chi non ha voce e lottare per una società più equa e sostenibile. Nel mio giornale, condivido le mie riflessioni su questi temi e su molti altri. Ti invito a seguirlo per scoprire di più e unirti a me nella missione di costruire un mondo migliore per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *