In partenza domani la Campagna di screening Sars Cov2 per la popolazione scolastica di Villa Castelli
Partirà domani la campagna di screening dedicata alla popolazione scolastica di Villa Castelli.
Circa 900 alunni, insieme a tutto il personale scolastico tra cui docenti e personale ATA, sono stati invitati a sottoporsi, su base volontaria e gratuitamente, al test rapido per la rilevazione del Sars Cov2 tramite tampone rinofaringeo.
Dopo l’avviso pubblicato sul sito del Comune, sono pervenute le adesioni del personale volontario. Si tratta dei medici di medicina generale di Villa Castelli, infermieri e OSS che hanno risposto favorevolmente e si sono messi a disposizione.
Nel pomeriggio di oggi è previsto un momento formativo riservato al personale volontario che ha dato la propria disponibilità.
Al momento, da fonti non ufficiali, sappiamo che è pervenuta una bassa percentuale di adesioni da parte della popolazione scolastica. Forniremo dati più precisi nel corso di queste due giornate.
Vogliamo ricordare quanto sia importante questo servizio che l’Asl e il Comune sta mettendo a disposizione dei cittadini perché rappresenta un valido strumento per monitorare la diffusione del virus e per garantire la sicurezza sanitaria di tutta la popolazione.