Spettacolo indecoroso in zona San Barbato. Beccato sporcaccione.
Quello che si è presentato stamattina al risveglio di agli occhi degli abitanti di strada dell’Antoglia è stato un vero e proprio spettacolo indecoroso.
Da tempo i residenti della suddetta via segnalano alle autorità competenti la presenza di sacchi di rifiuti accumulati quotidianamente da ignoti lungo i cigli stradali, ma questa mattina hanno preteso ed ottenuto l’intervento degli agenti di polizia municipale.
Giunti sul luogo gli agenti, accompagnati dagli operatori ecologici, dopo una serie di ispezioni sono riusciti a risalire ad un nominativo. All’interno di uno dei sacchetti ispezionati è stata rilevata la presenza di alcuni stralci didocumenti riportanti nome e cognome.
Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti con l’obiettivo di trovare e multare ulteriori sporcaccioni che utilizzeranno le contrade come se fossero una discarica a cielo aperto.
Sono anni che segnaliamo la situazione – ci racconta un abitante della suddetta contrada – questa mattina sono rimasto allibito e sconcertato.
Con un sentimento di disprezzo misto a rabbia ho subito segnalato il tutto alle autorità competenti: non si può continuare a vivere come cittadini di serie B.
Attualmente quello degli sporcaccioni – incalza un altro residente, non è l’unico problema che colpisce la nostra contrada.La zona non è servita dalla pubblica illuminazione e non usufruisce neanche dalla rete idrica-fognaria.
Da quando poi e’ partita la raccolta differenziata a Grottaglie la situazione è peggiorata, perché molti grottagliesi, approfittano della vicinanza spaziale usano le nostre zone verdi per abbandonare sempre più spesso sacchi d’immondizia che non riescono a smaltire nel loro paese.
Questa zona di Villa Castelli, che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della nostra cittadina, in quanto zona residenziale caratterizzata dalla presenza di bellissime villette immerse nella natura, è stata però per anni dimenticata dalle amministrazioni.
Nelle prossime ore noi della redazione contatteremo il Sindaco Giovanni Barletta e l’Assessore di riferimento per essere ulteriormente informati sulle azioni che l’Amministrazione Comunale intende adottare per risolvere gli annosi problemi delle contrade.
ottima idea