Attualità

Villa Castelli si mobilita per donare il plasma iper immune

Il blog di “Li Castelli” inoltra un appello fatto su Facebook da una nostra concittadina, Maria D’Urso, unica “superstite” della sua famiglia a rimanere negativa al covid-19.

Riportiamo fedelmente l’appello sui social fatto da Maria:

Chiunque sia guarito dal COVID e vorrebbe aiutare chi ancora sta combattendo con questo mostro può scriverci in privato e provvederemo a consegnare il nominativo al centro trasfusionale per la donazione del PLASMA.
Ci devono essere alcune condizioni:
– Tampone negativo da almeno 15 giorni;
– Non aver avuto gravidanze o interruzione di gravidanza;
– Non utilizzo di alcuni farmaci;
– Non avere alcune patologie;
– Non aver subito interventi recenti.
Sarebbe un gesto di vero amore perché come disse Seneca “ Chi aiuta gli altri aiuta se stesso”

Sarebbe un atto di grande solidarietà decidere di donare, perché potrebbe essere utile a curare molte persone, e siamo certi che i nostri Villa castellani accoglieranno l’invito.

Per chi, guarito dal Covid, volesse fare una prenotazione per donare il proprio plasma può contattare direttamente il centro trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi al numero 0831 537274.

Vi sarà dato un appuntamento per un test sierologico per appurare lo sviluppo degli anticorpi per poi proseguire con la procedura della donazione.

Grazie a tutte quelle persone che si appresteranno a fare questo gesto d’amore e a quanti in questi giorni si stanno già mobilitando.

Ancora una volta rinnoviamo il nostro abbraccio più sentito a tutti coloro che stanno ancora lottando per sconfiggere il virus e a tutte le persone in isolamento.

Antonella Siliberto

Ciao bella gente mi chiamo Antonietta Siliberto, ma tutti mi conoscono come Antonella sono nata il 3 maggio 1985 e da sempre vivo con passione e dedizione la mia vita personale e professionale. Se mi dovessi definire in qualche modo direi che sono spiccatamente socievole, anche un po’ clown, sempre pronta ad aiutare tutti. Sono Comunista e fiera di esserlo! “Odio”Salvini e se torna a Villa Castelli organizzo un’altra CONTESTAZIONE ah pure la Meloni. Dopo il Diploma mi sono trasferita a Londra, dove ho vissuto per cinque anni. Li studiavo, lavoravo ed ho conseguito una Laurea BA in Event Management. È stata una delle esperienze più belle e brutte della mia vita che mi ha forgiata è proprio il caso di dirlo. A Londra mi sono affacciata per la prima volta in un aeroporto e l’ho amato dal primo istante per questo ho fatto di tutto per lavorarci anche nella mia terra, quindi dopo 5 anni sono rientrata in Italia e ho perseguito il mio sogno. Ho lavorato all’aeroporto di Bari per 5 anni e dal 1 Luglio sono tornata a Villa e lavoro all’aeroporto di Grottaglie. Ed eccomi qua per deliziarvi della mia presenza o per farvi incazzare, ma questo poco importa. Stay Tuned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *