8 Marzo, gli auguri di Lucia Trinchera e Giovanni Barletta
Non mancano, nella Giornata delle Donne, i messaggi di auguri provenienti dalla compagine politica di Villa Castelli.
Lucia Trinchera, consigliera comunale di minoranza e il sindaco Giovanni Barletta, fanno giungere attestati di sostegno alle donne tramite i loro social.
Scrive Lucia Trinchera incentrando l’attenzione sulla ripartenza:
“Il mio pensiero in questo 8 Marzo va a tutte le donne lavoratrici, che con sommo sacrificio hanno preteso e ottenuto la loro indipendenza economica e sociale grazie al proprio lavoro, che nel frattempo non hanno rinunciato ad essere madri o mogli perché la prima condizione non esclude le altre, ma hanno dimostrato che la vera forza è nell’ animo e non nei muscoli, va alle donne che purtroppo oggi, a causa della pandemia sono i soggetti che più facilmente hanno subito le discrepanze di una realtà che mette in ginocchio i più deboli e ancora una volta sono donne! Il mio augurio per oggi e per i mesi a venire è che ci sia una vera ripartenza sanitaria, economica e sociale che non lasci indietro nessuno e soprattutto le donne!”.
Il primo cittadino, invece, punta sulla libertà di espressione e scrive:
“Per la giornata dell’ 8 Marzo, il mio auspicio è che le donne abbiano sempre il diritto di esprimersi senza essere giudicate. Il valore di una donna deve potersi manifestare in ogni ambito al pari del genere maschile. Auguro, quindi, libertà a tutte le donne, oggi e sempre. Buon 8 Marzo!”.