500 persone in isolamento. Aggiornamenti da Villa Castelli
Era da qualche giorno che il sindaco Barletta non faceva un diretta per aggiornare la comunità su quello che sta accadendo.
I cittadini iniziavano ad insorgere e a preoccuparsi, ma prontamente il sindaco ha dato la sua risposta ai cittadini.
Ha aggiornato sui contagi, che sono 48, e sulla situazione delle persone in isolamento che si aggirano intorno ai 500. Barletta, a riguardo, tranquillizza perché se contiamo almeno 10 contatti per persona positiva, il dato è abbastanza consequenziale.
Il Primo Cittadino ribadisce ancora una volta l’importanza del rispetto delle regole e dell’uso dei dispositivi di protezione; allo stesso tempo fa i complimenti ai cittadini per il buon senso osservato.
La diretta Facebook si concentra sulla salute che viene prima di tutto e alla sua tutela.
Ci sono aggiornamenti anche sui vari progetti in partenza, tra cui: le strade per il DUC già partito oggi, il calvario, l’inserzione di via Sardegna, la rotatoria di via Ceglie e così via. Progetti che a breve vedranno la gara d’appalto e l’inizio dei lavori.
Un’importantissima iniziativa, in collaborazione con la cooperativa l’ALA, darà il via domani ad uno sportello psicologico COVID-19, per dare sostegno a tutte le famiglie costrette ad affrontare le ansie e le paure di questo momento difficile.
A tutte quelle persone che sono costrette a stare isolate in solitudine e a chiunque abbia bisogno di un sostegno psicologico.
I colloqui saranno completamente gratuiti e basterà inviare un messaggio al numero dedicato 350 0103883 per prenotare un appuntamento con la dott.ssa Lucia Morleo. Il seguente servizio sarà attivo dalle 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.
Il sindaco congeda i cittadini con affetto e ricorda che la protezione civile è sempre al servizio di chi dovesse aver bisogno di spesa, medicinali ecc..
Barletta si riserva di risentire presto i cittadini con una nuova diretta per comunicazioni di notizie ufficiali.
Molto generosamente comunica il suo numero privato di telefono per dare conforto e aiuto ad ogni cittadino.