Evidenza

5 anni fa ci lasciava la Prof.ssa Lucilla Devito

A cinque anni dalla sua scomparsa, oggi vogliamo commemorare la Professoressa Lucilla Devito.
Lucilla Devito è nata il 27/12/1965 dall’unione del Dr. Rocco Devito e dell’Insegnante Maria Caliandro.
Sposata con Aldo Barletta, mamma di tre figli, si è Laureata in Scienze Biologiche all’Università di Bari. Ha lavorato, come biologa, presso il Laboratorio Analisi di Villa Castelli, per poi affermarsi come docente, di matematica e scienze, presso la scuola media del paese, “Istituto Comprensivo Dante Alighieri”.
La sua scomparsa improvvisa ha lasciato una profonda tristezza tra i concittadini.
Il ricordo della professoressa vive nei cuori di tutti i suoi alunni per la sua dedizione e l’amore verso l’insegnamento.

La Prof.ssa Devito è deceduta il 29 gennaio 2019.
Una Santa Messa sarà celebrata oggi lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 18:00 nella Chiesa di San Vincenzo de’ Paoli.

Ringraziando la famiglia per averla ricordata, ci uniamo a loro in un caloroso abbraccio.

Francesco Ligorio

Sono nato a Francavilla Fontana il 30/09/1999. Ho frequentato la scuola dell'infanzia presso l'asilo "Gianni Rodari" in Villa Castelli. Ho frequentato la scuola primaria presso il plesso "Don Lorenzo Milani" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Terza Media presso l'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri" in Villa Castelli. Ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico "F. Ribezzo" in Francavilla Fontana. Sono stato educatore presso l'Azione Cattolica della mio paese e ho lavorato presso il Centro Estivo "Robur Summer Camp". Ho avuto alcune esperienze come cameriere. Ho partecipato al Servizio Civile Universale al progetto "Agorà 2.0" promuovendo da sempre il territorio e la nostra cittadina. Attualmente studio presso la Facoltà di Beni Culturali all'Unisalento in Lecce. Gestisco le pagine social di Villa Castelli in Foto dal 2016 e dal 2021 faccio parte del blog LiCastelli.it Dal 2022 sono socio della Pro Loco di Villa Castelli. Amo la natura, la cultura, la fotografia, andare in bici, le tradizioni locali e tanto altro... Spero di avervi raccontato quasi tutto delle varie cose fatte fino a questo momento della mia vita. 😁😊👋🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *